Chiara Vieceli
Team
Vieceli Chiara
Nata a Como il 7 giugno 2003. Si è avvicinata al mondo del pattinaggio all’età di 6 anni ed è diventata subito una grande passione che l’ha accompagnata nel corso degli anni, crescendo e maturando insieme a lei.
A 7 anni ha iniziato a gareggiare ed ha partecipato al suo primo stage estivo ad Oberstdorf, in Germania. Successivamente ha gareggiato a livello nazionale nei circuiti FISG e internazionale nei circuiti WISP posizionandosi sempre in ottime posizioni.
All’età di 12 anni si è classificata seconda ai Campionati Italiani di categoria, fascia nazionale; ha partecipato nuovamente a diversi trofei fascia interregionale e nazionale, posizionandosi sempre vicino al podio con anche due medaglie d’argento e una di bronzo.
Si è esibita diverse volte durante delle manifestazioni sportive sul territorio nazionale, sia sul ghiaccio sia sugli inline.
Ha avuto l’occasione di allenarsi con i più grandi allenatori di fama nazionale e internazionale, quali Emanula Gaia, Matteo Zanni, Ondrej Hotarek, Anna Cappellini, Marta Bravin, Dario Betti e tanti altri.
A Cerreto Laghi si è allenta insieme alla squadra nazionale di Pattinaggio artistico su ghiaccio.
Insegna questa pattinaggio su ghiaccio e inline dal 2019, con devozione ed impegno cercando di trasmettere al meglio la sua passione.
Si è diplomata al Liceo musicale coreutico Giuditta Pasta di Como, sezione coreutica contemporanea; ha partecipato a diversi stage con nomi importanti nel mondo della danza, tra i quali Carla Fracci, Ambra Lo Turco, Kledi Kadiu e Nicoletta Pizzariello.
Ha portato una coreografia di gruppo composta da diverse coreografie singole create dalle stesse studentesse a Danza In Fiera a Firenze.
È stata scelta per danzare in un duetto a Sorrento in occasione della 35° edizione del Galà del Tony Martin Ballet School che ha ospitato la prima edizione del Premio Alberto Testa.
Nel 2022 sceglie di dedicarsi a tempo pieno all'insegnamento di pattinaggio artistico inline alla Gold Skate Academy. Attualmente frequenta l’AIMO, Accademia Italiana di Medicina Osteopatica a Saronno, dove ha anche frequentato il corso e sostenuto l’esame di primo soccorso.